scrub sale rosa dell'himalaya

Scrub al sale rosa dell’Himalaya e olio di cocco

SCRUB VISO AL SALE ROSA DELL’HIMALAYA E OLIO DI COCCO.

Bentornati in Staypsitive!
Nell’articolo di oggi voglio proporvi uno dei miei scrub preferiti in assoluto, dove tutto ciò che vi serve per realizzarlo sono solamente due ingredienti, estremamente facili da reperire: sale rosa dell’Himalaya e olio di cocco. Insomma, un ottimo modo per pulire in profondità la vostra pelle e conferirle un aspetto più uniforme e luminosa.</span


Cos’è e a cosa serve lo scrub?

Tutte, almeno una volta nella vita, abbiamo applicato uno scrub per il viso o per il corpo, nel tentativo di dare un po’ di tregua alla nostra povera pelle, continuamente sottoposta allo stress causato dai vari agenti atmosferici e allo smog con i quali, in particolare nelle grandi metropoli, siamo costrette ogni giorno a fare i conti. Ma in quante sono davvero a conoscenza dei suoi enormi benefici?
In realtà, non molte sanno quanto questo composto dall’aspetto granuloso, possa rivelarsi uno dei nostri più grandi alleati nella lotta contro le imperfezioni.
Grazie alla sua speciale composizione e ai movimenti circolari che si eseguono durante la sua applicazione, lo scrub è uno dei processi più affidabili e consigliati per aiutare la riproduzione dell’epidermide e il rinnovamento dei tessuti, rimuovendo le cellule morte che ne rallentano il processo. Esso, inoltre, riesce a spingersi in profondità nella nostra pelle, aprendo e liberando i pori dai fastidiosissimi residui di trucco, smog e sporco che in essi restano intrappolati, portando a lungo termine alla formazione dei tanto temuti punti neri e brufoli.
Un altro aspetto da non sottovalutare dello scrub è che, grazie all’esfoliazione di cui la pelle beneficerà durante l’intero trattamento, essa sarà in seguito più predisposta a beneficiare dei successivi trattamenti di bellezza che applicheremo, semplificando il processo di assorbimento dei principi nutrienti e ristrutturanti di altri trattamenti cosmetici, come ad esempio maschere e creme.

Come realizzare lo scrub al sale rosa e olio di cocco:

Come vi ho già anticipato a inizio articolo, questo è uno scrub estremamente semplice da realizzare; semplice, certo, ma non per nulla meno efficace di molti altri, presenti in commercio.
Senza però divulgarci in ulteriori chiacchiere, passiamo adesso a vedere la ricetta e il giusto dosaggio degli ingredienti:

  • 3 cucchiaini di sale grosso rosa dell’Himalaya
  • 1 cucchiaio di olio di cocco (in alternativa, potete utilizzare anche quello di Jojoba)

Mescolate gli ingredienti, fino a quando non otterrete un composto dall’aspetto compatto; dopodiché passate ad aprire i pori con un bagno di vapore o, ancor meglio, con un lungo e rilassante bagno caldo. Questo è un passaggio da non sottovalutare, sicché il calore aiuterà i vostri pori a dilatarsi, permettendo allo scrub di penetrare in profondità nella vostra pelle.

COME APPLICARE LO SCRUB AL SARE ROSA E OLIO DI COCCO

Applicate il composto sul viso ancora umido, con movimenti lenti e circolari, evitando attentamente il contorno occhi e labbra e concentrandovi in particolare sulla zona a T del vostro viso ( fronte, naso e mento ); e mi raccomando, durante questo passaggio è importante non sfregare troppo forte, per non causare probabili abrasioni o arrossamenti al viso.
Dopo aver massaggiato con cura lo scrub sull’intero viso, passate a sciacquare quest’ultimo con abbondante acqua tiepida, assicurandovi di rimuovere ogni granulo di sale e poi, infine, fate un ulteriore risciacquo con acqua fredda per richiudere i pori.

Una volta terminato, noterete quanto la vostra pelle risulterà molto più vellutata e rigenerata, e sarete pronte per proseguire con la vostra abituale routine di skincare, della quale questa volta riuscirete a beneficiare pienamente.

E’ importante comunque ricordare di non eseguire lo scrub per più di una volta alla settimana, per non rischiare di assottigliare troppo la grana della pelle, stressarla o seccarla.


Come sempre fatemi sapere le vostre impressioni e se avete richieste particolari riguardo qualche argomento potete scriverci all’indirizzo non.soltantolibri@gmail.com oppure staypsitive@gmail.com (pur non essendo esperte possiamo aiutarci a vicenda).

Vi invito infine ad iscrivervi al nostro blog o seguirci su Instagram per restare sempre aggiornati.
Buon proseguimento, alla prossima!


Potrebbe interessarti anche:

Link acquisto sale rosa dell’himalaya amazon: 1kg – Novità! Living Earth – Sale Rosa fino dell’Himalaya – Senza additivi. Sale ricco di minerali: magnesio, potassio, calcio…

Link acquisto olio di cocco amazon: Olio di Cocco Biologico Extra Vergine 500 ml | Crudo e Spremuto a Freddo | Organico e Puro al 100% | Ideale sui Capelli, sul Corpo e ad Uso Alimentare | Olio di Cocco Bio Nativo e non Raffinato | NATURALEBIO

 

Scrub al sale rosa dell’Himalaya e olio di cocco ultima modifica: 2018-04-06T16:08:39+00:00 da Staypsitive

Rispondi