!!!Maschera viso alla frutta!!!

Maschera viso idratante alla frutta

Bentornati nel nostro blog! Oggi voglio proporvi una favolosa maschera per il viso,
alla frutta, che renderà la vostra pelle morbida e vellutata.
E’ semplicissima da preparare ed è molto profumata.
Vi lascio alla lettura e, come sempre, fteci sapere le vostre impressioni! 


Ho trovato questa maschera molto utile perché riesce a rendere la pelle del mio viso straordinariamente morbida e piacevolmente profumata;
Ho una pelle abbastanza sensibile, quindi è raro che le maschere non mi secchino oppure arrossino la pelle, ma con questa non ho mai avuto problemi, e con l’aggiunta della normale applicazione della crema idratante quotidiana non ho più pelle secca da settimane.

La applico circa due volta a settima, facendo semplicemente la doppia dose e conservando il prodotto restante in frigo; Per il secondo utilizzo basta lasciarla una quindicina di minuti a temperatura ambiente prima di applicarla.

Vediamo cosa ci serve per prepararla.

Ingredienti per la maschera idratante alla frutta

Questa è la mia ricetta per una dose singola:

  • un contenitore in plastica con il tappo; 
  • una mela;
  • un kiwi; 
  • un cucchiaio di yogurt magro;
  • un cucchiaino di miele.

Procedimento:

Bisogna innanzitutto sbucciare la mela e far bollire la polpa per circa 7 minuti. Nel frattempo premete/schiacciate il kiwi ed aggiungete il miele e lo yogurt.
Passati i 7 minuti scolate la polpa passatela con un passaverdura o schiacciatela per bene ed aggiungetela al composto precedente.
Mescolate ed aspettate che si raffreddi naturalmente, senza metterla in frigo o simili, e procedete in fine con l’applicazione lasciandolo in posa per una ventina di minuti, dopodiché risciacquate il viso con acqua tiepida ed asciugate tamponando. 

Questo tipo di maschera non è particolarmente adatta a tutti i tipi di pelle; Chi ha una pelle grassa ma ugualmente problemi di pelle secca potrebbe applicarla evitando la zona T (fronte, naso, mento); E’ invece adatta a pelli normali, sensibili e secche, grazie alle sue proprietà emollienti e rigeneranti.

Maschera vivamente consigliata, magari provatela e se già fate qualcosa di simile vi invito a condividerlo così da scambiarci opinioni.
Sperando di esservi stata utile vi auguro un buon proseguimento! Non dimenticate di seguire il nostro blog qui o su instagram per restare sempre aggiornati. Per qualsiasi info o richiesta scriveteci a non.soltantolibri@gmail.com oppure staypsitive@gmail.com.
Alla prossima!

-A

P.s. Nel caso non abbiate molto tempo potreste anche velocizzare il processo di preparazione utilizzando un frullatore o un mixer, anche se non molto consigliato dato che il calore generato da questi macchinari tende a distruggere parte delle sostanze nutrienti. 


Potrebbe interessarvi anche:

!!!Maschera viso alla frutta!!! ultima modifica: 2016-08-01T17:13:39+00:00 da Staypsitive

Rispondi