maschera per capelli

!!!Bomba nutriente per capelli!!!

Maschera nutriente per capelli

Bentornati nel nostro blog! Oggi vi propongo una maschera per capelli secchi che mi è stata d’aiuto sopratutto nelle stagioni estive.
Semplicissima da preparare, occorrono pochi ingredienti ed altrettanto poco tempo; Provatela e fatemi sapere cosa ne pensate, Buona lettura a tutti!


A Cosa serve una maschera nutriente per capelli?

Questa bomba nutrente è una maschera per capelli secchi e crespi; grazie ai suoi ingredienti naturali aiuta a ristabilire l’idratazione del capello.
Sappiamo benissimo che il costo per un trattamento dal parrucchiere, per capelli secchi , è elevato e che comunque nei prodotti che usano sono sempre presenti estratti chimici, ma nella nostra bomba nutriente troviamo solo prodotti naturali a basso costo, così possiamo ripeterla ogni qualvolta ne sentiamo il bisogno.

Adesso andiamo scopriamo cosa ci serve!

Ingredienti per la maschera nutriente

Per farvi intendere le quantità, io, avendo i capelli abbastanza lunghi (quasi fino al fondoschiena), per un solo trattamento devo fare la doppia dose, quindi dividete la ricetta a metà se li avete più corti.

  • un contenitore in plastica con tappo;
  • 1 vasetto di yogurt alla banana (oppure uno yogurt magro ed una banana);
  • 1 tuorlo d’uovo;
  • 3 cucchiai d’olio d’oliva;
  • 3 cucchiai d’aceto;
  • 1 cucchiaino, da caffè,di miele.

Procedimento:

Versate semplicemente nel contenitore tutti gli ingredienti e mescolateli fino a farli diventare un composto omogeneo spumoso, così sarà pronto per l’uso.

Il primo passo da fare e pettinare bene in capelli in modo che non ci siano nodi, successivamente, prendendo poco prodotto alla volta, stendetelo dalla radice alla punte, come vi trovate meglio, potete farlo per ciocche oppure abbassando la testa nella vasca da bagno ed usarlo tipo balsamo. Una volta steso il prodotto su tutti capelli avvolgeteli con della pellicola trasparente e dopo 25/30 minuti i capelli saranno pronti per essere sciacquati e lavati.

La maschera va sciacquata abbondantemente con acqua calda, perché, come immagino sappiate, l’acqua calda favorisce l’assorbimento dei prodotti sui capelli, ma l’ultima sciacquata (terminato lo shampoo) fatela con acqua tiepida, così da fermare l’assorbimento, e ricordate di non strofinare troppo i capelli fra loro, altrimenti rischiate di sfibrarli.

Tutti gli ingredienti di questa maschera mirano a nutrire il capello in profondità; lo yogurt alla banana è ricco di vitamine e proprietà nutritive; l’olio d’oliva nutre e ripara la struttura del capello; l’aceto deterge e lucida; il tuorlo nutre e lucida i capelli; il miele accentua il colore del capello idratandolo e donandogli lucentezza.

Il composto può essere conservato in frigo fino a 4/5 giorni, dopodiché  dovrà essere ripetuto, ma è consigliato sottoporre i capelli a trattamenti con maschere e simili non più di una sola volta a settimana.

Non sono un’esperta, ma con la mia esperienza posso dirvi che questa maschera mi è stata molto utile sopratutto negli scorsi periodi estivi siccome il mare, il sole, gli shampoo più frequenti e l’utilizzo frenetico di strumenti per la messa in piega tendono a seccare e sfibrare i capelli, detto ciò vi lascio e spero che questo possa esservi d’aiuto, e come sempre scriveteci le vostre opinioni e i vostri consigli!

Ricordate di seguirci qui e su instagram per restare sempre aggiornati, e per qualsiasi info o richiesta potete scriverci a non.soltantolibri@gmail.com o staypsitive@gmail.com

6439cefe-c464-4f2b-be56-55a83b70a98b

A

Potrebbe interessarti anche:

!!!Bomba nutriente per capelli!!! ultima modifica: 2016-07-10T16:46:46+00:00 da Staypsitive

4 pensieri su “!!!Bomba nutriente per capelli!!!

  1. almafachino ha detto:

    Penso che proverò questo impacco una volta arrivata al mare, in modo che i miei capelli non si rovinino troppo per via della salsedine e dell’esposizione al sole 🙂

    • Non Solo Libri ha detto:

      Spero tu riesca a trovarti bene quanto me; io uso questo rimedio da un paio d’anni ormai.
      Se posso, come ulteriore consiglio, vorrei ricordare che, come va protetta la pelle, anche i capelli necessitano di un’adeguata protezione dal sole, anche in questo caso io uso da anni l’olio di jojoba, facilmente reperibile nelle erboristerie 😉 Buona estate!
      -A

    • Non Solo Libri ha detto:

      Io lo trovo davvero ottimo, ovviamente dipende anche dalla propria qualità di capelli, potresti vedere più risultati dal secondo trattamento, però, per quanto riguarda me, posso garantire che mi sono sempre trovata benissimo. Saranno un paio d’anni che uso questo rimedio in estate 😉
      -A

Rispondi